venerdì 14 ottobre 2011

ZAMBIA : arriva il maggiordomo al Royal Livingstone Hotel

Quest’anno il Royal Livingstone Hotel festeggia non solo il  suo decimo anniversario ma è anche stato inserito nella classifica dei 100 alberghi migliori del mondo dalla rivista Travel+Leisure.. Sun International vi rende noto che ora potrete trovare il “ butler service “. E’ l’unico hotel in Zambia che offre questo servizio . I maggiordomi sono  profondi conoscitori del luogo e vi potranno elargire non solo servizi ma anche consigli.  Senza dimenticare la discrezione. The Royal Livingstone è un hotel 5 stelle lusso dotato di charme d’altri tempi con atmosfera coloniale.  Un’oasi di tranquillità a contatto con la natura . Verande, terrazze e  spazi intimi . Imperdibile l’aperitivo al tramonto  sulla terrazza “ sundeck “galleggiante sulle rive dello Zambesi.
.
Siamo a un passo dalle cascate Vittoria e all’interno dell’omonimo Parco, considerato patrimonio dell’UNESCO e una delle sette meraviglie naturali del mondo.  Il pomeriggio potrete  gustare delle vere prelibatezze servite con il tea delle cinque alla
The Royal Livingstone Lounge
 Anche   l’offerta gastronomica è di altissimo  livello, ed è  curata dall’ Executive Chef, Alexander Coupy che vanta un’esperienza internazionale in prestigiosi ristoranti. E’ inoltre  un profondo conoscitore dei prodotti locali.
Alta gastronomia anche in treno : –  Dichiara Giulio Togni, direttore del Royal Livingstone Hotel “E’ il Royal Livingstone Express una delle esperienze preferite dei viaggiatori italiani quando visitano le Cascate Vittoria, in Zambia”..“La combinazione di storia, paesaggi e gastronomia eccellente è quello che fa innamorare gli ospiti, soprattutto gli italiani, dell’esperienza a bordo del treno” . Durante il viaggio viene servito un aperitivo nella carrozza Club Car dove vi godrete il tramonto africano.  . A seguire la cena di 5 portate curata dallo Chef del Royal Livingstone Hotel .Viene  servita con porcellane e argenteria, nelle carrozze allestite a ristorante. Vengono  utilizzati prevalentemente ingredienti e prodotti di qualità provenienti dalla zona di Livingstone per creare una proposta internazionale dal tocco locale. Il treno a vapore Royal Livingstone Express, riportato in funzione da 3 anni, percorre un tratto della storica ferrovia Mulobezi Railway, un tempo la maggiore rete ferroviaria privata al mondo, costruita negli anni ’20 per collegare le province del Nord Rhodesia (l’attuale Zambia). Le sue  5 carrozze sono state costruite tra il 1922 e il 1928 ed interamente rinnovate nel 2008 da David Shepherd - noto wildlife artist - che le ha riportate all’antico splendore per poi donarle a National Heritage. Il Royal Livingstone Express parte dalla cittadina di Livingstone, nelle vicinanze dell’hotel, attraversa la zona di Dambwa e diversi villaggi, correndo in prossimità del fiume Zambesi fino ad arrivare al Parco Nazionale delle Cascate Vittoria (Mosi-oa-Tunya National Park). Il percorso dura circa 4 ore e si snoda lungo aree abitate e vaste aree dove invece la natura regna incontrastata. In prossimità del parco, quando il treno si ferma per il cambio della locomotiva, si possono avvistare gli animali che vi abitano, come elefanti, rinoceronti, zebre, giraffe, impala e babbuini. Un’esperienza da vivere .
Ecco alcune foto dell'offerta gastronomica :

Foto per gentile concessione-copyright





















Nessun commento:

Posta un commento