sabato 8 ottobre 2011

MODA BIMBI A / I 2011 : MARITHÉ+FRANÇOIS GIRBAUD e TIMBERLAND

La nuova collezione di Marithé+François Girbaud trae spunto  dallo  sci alpino :  maglie avvolgenti, abbellite da pompon  o illuminate da tocchi di lurex.  Cappellini con dettagli in pelliccia. I colori ricordano i ghiacciai del Grande Nord .  Troviamo poi una linea che unisce lo spirito militare e quello marinaresco. Uno stile che rappresenta una tendenza per la stagione in corso. La gamma dei  colori è quella dei  blu scuri, dei verde-grigio, del naturale e del viola. Tocchi luminosi creati dal  blu cobalto. Il tocco  femminile è dato dai dettagli: il mylar, il lurex e le perle che troviamo  sui top, oppure  il  pizzo che decora le camicie. I cardigan asimmetrici in maglia diventano dei cappotti, da indossare su un abito in tricot ultra grafico. Pois stampati si rincorrono su un abito a spalline in jacquard e con laccetti sulle gonne.

Anche Timberland presenta per il  pieno inverno, quando le temperature saranno molto rigide , una linea che si ispira  all'abbigliamento da sci. . I materiali tecnici  rendono i capi caldi e comodi.
Perfetto per la neve il parka con visiera rinforzata, polsini in maglia e un collo in pelliccia removibile. Può  essere indossato con i pantaloni attillati in twill e lycra e  una t-shirt con la  stampa di un cervo. Non dobbiamo dimenticare di salvaguardare la fauna("Preserving wildness").Altre  stampe sono ispirate allo sci e ravvivano i top invernali in jersey.

Nessun commento:

Posta un commento